UP Lecce: Mediafarm realizza un progetto innovativo di Digitalvision
Un originale sistema di Digital Vision per arricchire l’esperienza di visita proposta da “Up Lecce” è il nuovo progetto firmato da Mediafarm per ArtWork Cultura, che ha realizzato il nuovo ascensore panoramico del campanile del Duomo di Lecce, che permette uno spostamento verticale di 43 metri in soli 43 secondi, raggiungendo il terzo registro del campanile dove sono presenti quattro balconi che consentono una visuale completa della città salentina.
Qui è installato un sistema di dispositivi d’inovazione, composto da Digitalscopi, che permettono ai visitatori di osservare dalle balaustre della torre campanaria l’emozionante panorama della città del Barocco, visualizzando informazioni aggiuntive e dettagli su alcuni dei monumenti più importanti . Il sistema di questi originali “binocoli – visori” per realtà aumentata è integrato anche con Totem Touch, che permettono di usufruire della funzione informativa su display digitali di grande formato.
Il progetto è stato presentato in occasione dell’inaugurazione dell’ascensore, il 13 maggio 2022.
Per sperimentare Lecce da una prospettiva totalmente inedita ticket e info su: www.chieselecce.it